MENU Chiudi
RISERVA ANNIVERSARIO

SAPERE SECOLARE, FASCINO CONTEMPORANEO

Riserva Anniversario rappresenta l’eccellenza del Metodo Vecchia Romagna. Espressione di un ingegno operoso, contraddistinto da due differenti tipologie di distillazione, continua e discontinua, sapienza dell’invecchiamento e arte del blending. Un’opera magistrale sintesi di un saper fare affinatosi in duecento anni di storia.

RISERVA ANNIVERSARIO

BLENDING: INGEGNO E MAESTRIA

Ciò che rende unica Riserva Anniversario è la sapiente unione di cinque rare e preziose acquaviti di vino che hanno riposato in botti di rovere francese e di Slavonia per un periodo di tempo che va dai 23 ai 67 anni. Cinque annate differenti che raccontano nella loro somma tutto il fascino di duecento anni di storia. Un blend di grande struttura, risultato di un’arte perfezionata nel tempo e tributo ad una storia straordinaria.

RISERVA ANNIVERSARIO

SINFONIA COMPLESSA

COLORE: Si presenta di un luminoso e brillante color ambrato con riflessi mogano e caffè.

ODORE: Intenso e complesso. Evidenzia le note eteree e fragranti della frutta sotto spirito tra cui marasche, prugne, uvetta e frutti rossi, ma anche di scorze d’arance mature e di frutta tropicale disidratata. Ricco di spezie tropicali come la cannella che si fondono con le note di tabacco e di legni tostati di Rovere Francese e di Slavonia.

SAPORE: L’iniziale dolcezza di frutta disidratata e sotto spirito come albicocca, ananas e mango, lascia spazio a note speziate molto intense di pimento, chiodi di garofano e balsamiche di cardamomo e coriandolo. Note più complesse e strutturate si sposano a note tostate e leggermente affumicate di caffè in un finale persistente. Piacevoli sensazioni di astringenza e amaro lasciano il palato pulito con la voglia del riassaggio.

RISERVA ANNIVERSARIO

SCRIGNO DI UN CAPOLAVORO ASSOLUTO

Ad avvolgere la bottiglia, un astuccio dai dettagli ricercati, realizzato con i migliori pellami, che ripercorre le geometrie della bottiglia e ne enfatizza lo scultoreo carisma: cura del dettaglio, eleganza e contemporaneità.

RISERVA ANNIVERSARIO

GIOIELLO MADE IN ITALY

L’esperienza secolare di Vecchia Romagna sposa l’antica arte dei maestri vetrai di casa Salviati, tra le più longeve e prestigiose vetrerie di Murano. Duecento esemplari in edizione limitata, ciascuno numerato e firmato singolarmente, dove l’iconica forma triangolare diviene diretta testimone delle tre fasi che danno vita a questo brandy straordinario: distillazione, invecchiamento e blending. Una forma pura e assoluta, armonioso connubio tra arte, design ed artigianato italiano.