MENU Chiudi

RISERVA TRE BOTTI

TRE DISTILLATI,
UN PRODOTTO UNICO

Elegante blend di pregiati distillati invecchiati in tre botti differenti, dal gusto ricco ed intenso.

Riserva Tre Botti

PROCESSO PRODUTTIVO

La Riserva Tre Botti è frutto della competenza e dell’estro creativo di Vecchia Romagna, che padroneggia da due secoli i segreti della produzione del brandy.
La ricchezza e l’intensità di questo prodotto derivano dal blend di grandi distillati, i più pregiati dei quali invecchiati sino a 10 – 15 anni.
L’invecchiamento avviene in tre botti differenti: le piccole barrique in rovere francese per definire struttura e carattere, le grandi botti in rovere di Slavonia per donare morbidezza e rotondità, e i tonneaux, che in precedenza hanno ospitato vino rosso italiano,per note vellutate ed eleganti.

DISTILLAZIONE CONTINUA DISTILLAZIONE DISCONTINUA
INVECCHIAMENTO IN GRANDI BOTTI INVECCHIAMENTO IN BARRIQUE INVECCHIAMENTO IN TONNEAUX BLENDING
Riserva Tre Botti

UN’ARMONIA
INTENSA

COLORE: Si contraddistingue per il suo luminoso colore ambrato.
OLFATTO: Caratterizzato da note di frutta secca, in particolare nocciola e da altri aromi più dolci come cannella e frutta tropicale.
GUSTO: Rotondo, morbido ed equilibrato dato dall’unione delle note legnose di rovere e nocciola tostata e quelle dolci e fruttate di croccante, vaniglia, uva passa e frutta tropicale, con sentori speziati dicannella e chiodi di garofano.

Riserva Tre Botti

TASTING

LISCIO

Il nostro brandy più esclusivo, ideale liscio e come ingrediente per i grandi classici della miscelazione

THREE POINT

In questo pregiato twist tutto italiano, che trae ispirazione dal leggendario Greenpoint, il whisky lascia spazio a Vecchia Romagna Riserva Tre Botti, rappresentando un’esperienza di alta miscelazione dalle note sofisticate e complesse, perfetto per gli amanti del bere ricercato.

INGREDIENTI

6 CL Vecchia Romagna Riserva Tre Botti
1,5 CL Rosso Antico vermouth
1,5 CL Coca Buton
1 goccia di Angostura Bitter
1 goccia di Orange Bitter

PREPARAZIONE

Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass. Agitare bene, servite in una coppa e guarnire con un peel di limone o una ciliegia.

GUARNIZIONE

Peel di limone o ciliegia.

BICCHIERE

Coppa

Leggi la ricetta Nascondi la ricetta
BOLOGNA SOUR

Esclusiva variante del grande classico New York Sour, questo drink versatile e seducente nasce dall’incontro delle note tostate di Vecchia Romagna Riserva Tre Botti con i toni secchi del vino rosso, due grandi protagonisti italiani legati per natura dalle botti di invecchiamento che, amalgamati, danno vita a un risultato scenografico e un gusto pieno ed elegante.

INGREDIENTI

6 CL Vecchia Romagna Riserva Tre Botti
3 CL Succo di limone
2 CL Nettare d’agave
3 CL Vino rosso

PREPARAZIONE

Versare tutti gli ingredienti, a parte il vino, in uno shaker. Agitare bene e, filtrando con un colino a maglia stretta, servire in un tumbler basso con un top up di vino rosso.

BICCHIERE

Tumbler basso

Leggi la ricetta Nascondi la ricetta

CONTINUA A SENTIRE DI PIÙ

Senti le note sensoriali che compongono le armonie di Vecchia Romagna Classica,
Vecchia Etichetta Nera e Vecchia Romagna Riserva Anniversario.