Elegante blend di pregiati distillati invecchiati in
tre botti differenti, dal gusto ricco ed intenso.
La Riserva Tre Botti è frutto della competenza e dell’estro creativo di Vecchia Romagna, che padroneggia da due secoli i segreti della produzione del brandy.
La ricchezza e l’intensità di questo prodotto derivano dal blend di grandi distillati, i più pregiati dei quali invecchiati sino a 10 – 15 anni.
L’invecchiamento avviene in tre botti differenti: le piccole barrique in rovere francese per definire struttura e carattere, le grandi botti in rovere di Slavonia per donare morbidezza e rotondità, e i tonneaux, che in precedenza hanno ospitato vino rosso italiano,per note vellutate ed eleganti.
COLORE: Si contraddistingue per il suo luminoso colore ambrato.
OLFATTO: Caratterizzato da note di frutta secca, in particolare nocciola e da altri aromi più dolci come cannella e frutta tropicale.
GUSTO: Rotondo, morbido ed equilibrato dato dall’unione delle note legnose di rovere e nocciola tostata e quelle dolci e fruttate di croccante, vaniglia, uva passa e frutta tropicale, con sentori speziati dicannella e chiodi di garofano.
Il nostro brandy più esclusivo, ideale liscio e come ingrediente per i grandi classici della miscelazione
In questo pregiato twist tutto italiano, che trae ispirazione dal leggendario Greenpoint, il whisky lascia spazio a Vecchia Romagna Riserva Tre Botti, rappresentando un’esperienza di alta miscelazione dalle note sofisticate e complesse, perfetto per gli amanti del bere ricercato.
6 CL Vecchia Romagna Riserva Tre Botti 1,5 CL Rosso Antico vermouth 1,5 CL Coca Buton 1 goccia di Angostura Bitter 1 goccia di Orange Bitter
PREPARAZIONEVersare tutti gli ingredienti in un mixing glass. Agitare bene, servite in una coppa e guarnire con un peel di limone o una ciliegia.
GUARNIZIONEPeel di limone o ciliegia.
BICCHIERECoppa
Esclusiva variante del grande classico New York Sour, questo drink versatile e seducente nasce dall’incontro delle note tostate di Vecchia Romagna Riserva Tre Botti con i toni secchi del vino rosso, due grandi protagonisti italiani legati per natura dalle botti di invecchiamento che, amalgamati, danno vita a un risultato scenografico e un gusto pieno ed elegante.
6 CL Vecchia Romagna Riserva Tre Botti 3 CL Succo di limone 2 CL Nettare d’agave 3 CL Vino rosso
PREPARAZIONEVersare tutti gli ingredienti, a parte il vino, in uno shaker. Agitare bene e, filtrando con un colino a maglia stretta, servire in un tumbler basso con un top up di vino rosso.
BICCHIERETumbler basso